Approfondimenti

Progettazione Architettonica Residenziale

“Ciò che è stato progettato senza passione verrà vissuto senza piacere.” MARIO NANNI

Progettare è prima di tutto un viaggio attraverso lo spazio mentale e della memoria del committente per arrivare alla definizione di uno spazio fisico in cui sentirsi a casa, questo è l’obiettivo da sempre nella nostra progettazione di residenze uniche ed emozionali.

Interior Design

Da sempre considerata secondaria rispetto all’architettura, la progettazione d’interni è in realtà una disciplina complessa, collegata in modo organico al design, e all’architettura stessa.” FULVIO IRACE

La progettazione di interni richiede uno studio approfondito dei particolari ma anche degli equilibri estetici dello spazio che deve infondere sensazioni di piacere e comfort. I luoghi della vita di ogni giorno esprimono l’emozione del bello e infondono serenità e incanto per la quotidianità.

Progettazione Locali e Uffici

La progettazione di locali commerciali, ristoranti, bar e uffici richiede un attenta analisi delle esigenze per dare vita a soluzioni che siano distintive e di successo. 

Estetica, funzionalità, ergonomia ed armonia sono i tratti distintivi della progettazione del nostro studio in questo campo. 

Ville e nuove costruzioni

“Ogni costruzione, e principalmente quelle destinate al nucleo familiare dell’uomo deve essere studiata in rapporto all’ambiente esterno circostante, costituito dalla natura o da quello artificiale preordinato dall’uomo. In tal modo si crea l’atmosfera esterna e la visuale che si godrà dalla casa.” STEFANIA FILO SPEZIALE

Nella progettazione e nella realizzazione di Nuove Costruzioni curiamo con attenzione il rapporto con il contesto costruito e naturale in cui si collocherà il nostro progetto per dare vita a volumi unici ma perfettamente in sintonia con l’ambiente.

Progettazione urbana

“Solo quando comprenderemo i nostri luoghi, saremo in grado di partecipare creativamente e di contribuire alla loro storia.” CHRISTIAN NORBERG-SCHULZ

Lo studio della città e, più in generale, del territorio antropizzato, è alla base della maggior parte degli incarichi pubblici, a cui da sempre lo studio si approccia con passione e ricerca, dando forma a spazi urbani nei quali le competenze multidisciplinari e una conoscenza approfondita del contesto consentano di risolvere e definire luoghi in cui il segno architettonico/paesaggistico riqualifichi il territorio.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni sulle nostre attività.

    Progettazione Architettonica ResidenzialeInterior DesignProgettazione Locali e UfficiVille e nuove costruzioni

    Con sede a Roma e collaborazioni in tutta Italia dal 2000, lo Studio Acrivoulis è attivo nel campo dell’architettura, della progettazione urbana e dell’interior design, ma anche impegnato nel dibattito culturale sul fronte professionale.